In collina A pochi passi da Biella

Dove siamo

Il nostro bed and breakfast “Home” si trova sotto il comune di Magnano, un paesino del biellese circondato da colline verdi e piccoli boschi ai confini del canavese. Il territorio comprende piccole frazioni e cascine sparse: è in questo contesto che si trova la nostra casa, raggiungibile tramite una strada che passa attraverso campi e pascoli.

Un borgo storico nel verde biellese

Scopri Magnano e dintorni

Magnano è un piccolo borgo storico in provincia di Biella posizionato sulla Serra, una collina morenica a cavallo tra il biellese e il canavese.

La memoria della sua storia antica è conservata nel suo ricetto, una fortificazione di epoca medievale che annualmente ospita un rinomato Festival di Musica Antica.

A poca distanza dal centro del borgo e dalla Comunità monastica di Bose sorge la suggestiva chiesa romanica di San Secondo, raggiungibile in 5 minuti a piedi dal nostro Bed&Breakfast.

Nei dintorni di Magnano, è facile raggiungere numerosi punti di interesse nel raggio di trenta minuti di auto. Godetevi la natura più selvatica della Riserva naturale speciale la Bessa, quella più gentile dello splendido Parco Burcina oppure fate una passeggiata lungo il lago di Viverone o sorseggiate un aperitivo nello storico Piazzo di Biella.

Qui vicino

Monastero di Bose1,3 km
Golf Club Le Betulle6 km
Riserva naturale speciale la Bessa7 km
Lago di Viverone12,7 Km
Terre Ballerine19 Km
Parco Burcina22 Km
Piazzo di Biella (città alta)22 Km

Segui oppure vai alle mappe di Google

Come arrivare al B&B Home

Dall’autostrada A4 Milano-Torino uscita Santhià, il B&B Home dista 21 Km. All’uscita del casello prendere la rotonda in direzione Biella e Ivrea, proseguire per circa 9 km sulla provinciale 143. Giunti a Salussola, svoltare a sinistra in direzione Zimone/Cerrione. Seguire questa direzione procedendo su Via Carignana per 3,5 Km e svoltare a destra sulla SP400 per Cerrione. Una volta a Cerrione seguire le indicazioni per Magnano svoltando a sinistra in Piazza Schiapparelli su via Libertà. Dopo 2,2 Km, al cartello “Chiesa romanica di S.Secondo”, svoltare a sinistra e superare la frazione San Sudario. Dopo circa 2 Km svoltare a destra verso Bose, superare il monastero e quando si ha la chiesetta di S.Secondo davanti, tenere la destra. Proseguire sempre sulla strada asfaltata e tenere la sinistra. Alla fine della strada, c’è un piccolo tratto sterrato (per pochi metri): il B&B Home è proprio davanti a voi.