Ciao! Io sono Paolo, ma tutti gli amici mi chiamano Paul.

Da sempre ho desiderato vivere nella natura. Da quando, bambino, passavo le estati nella casa di campagna dei nonni. Ricordo con nostalgia i pomeriggi assolati trascorsi a correre nei boschi col nonno o a seguirlo nei lavori dei campi.
Con mia moglie abbiamo cercato a lungo una posto nel verde che potesse diventare non solo casa ma anche un luogo d’incontro, un luogo in cui autoprodurre il nostro cibo e in cui avere degli spazi per organizzare corsi e seminari di yoga.

Quando siamo arrivati a Magnano la prima volta, sapevamo che potevamo smettere di cercare. Queste colline, la vicina comunità monastica di Bose, la suggestiva chiesetta romanica rendono questa località unica nel panorama biellese e non solo.

Home Anahata, il luogo del cuore

Un primo grande passo è stato fatto con la nascita di Home Anahata, la nostra casa e il nostro luogo del cuore.
Ho avviato un orto seguendo i principi dell’agricoltura sinergica e piantumato terre da tempo abbandonate. Oggi abbiamo anche un pollaio e gli alberi da frutto danno i primi risultati.
Dal fienile abbiamo ricavato la “casa di paglia“, uno spazio dedicato alla meditazione e allo yoga.
Nel bosco è sorta una magnifica yurta, uno spazio intimo dove restare in ascolto.

La nascita del Bed&Breakfast Home

Una volta avviato il nostro progetto di vita e terminata la casa principale, il passo successivo è arrivato quasi naturalmente: condividere questa bellezza con gli altri creando uno spazio dedicato all’accoglienza.
Per una serie di fortunati eventi, siamo riusciti a ristrutturare la vecchia cascina di fianco alla nostra casa seguendo un approccio di sostenibilità e integrazione nel territorio.

Ora il sogno di una casa nella natura può essere per tutti almeno per un po’… giusto il tempo di ritrovare la propria misura di benessere.